Ricerca

Hai 14 anni? Stai pensando a cosa fare dopo la scuola media? Vieni a trovarci! I nostri diversi percorsi formativi sono adeguati alla prosecuzione degli studi ed offrono ottime prospettive d’impiego.

Sfoglia la nostra brochure di presentazione!

Il nostro Istituto, nei suoi tre indirizzi Chimica, Materiali e Biotecnologie – Costruzioni, Ambiente e Territorio – Sistema Moda, organizza le giornate dell’Orientamento nelle seguenti date:

sabato 9 Novembre 2024

Ore 14:30-16:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Bioarchitettura e Recupero del costruito – Sistema Moda

Ore 16:30-18:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

sabato 30 Novembre 2024

Ore 14:30-16:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

Ore 16:30-18:30 –Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Bioarchitettura e Recupero del costruito – Sistema Moda

giovedì 12 Dicembre 2024

Ore 17.30 –  Sfilata di moda con capi realizzati dagli alunni della Scuola indirizzo Sistema Moda

18.00 -20.00 – Visita dei laboratori di Chimica, Materiali e Biotecnologie – Sistema Moda – Costruzioni, Ambiente e Territorio, Bioarchitettura e Recupero del Costruito

sabato 18 Gennaio 2025

Ore 14:30-16:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

Ore 16:30-18:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Bioarchitettura e Recupero del costruito – Sistema Moda

PROGRAMMA OPEN DAY

Ogni turno inizierà con il saluto della Dirigente Scolastica  ai convenuti e la presentazione dell’Istituto nella sua completa organizzazione didattica ed educativa.

A seguire, i docenti dei vari indirizzi e articolazioni accompagneranno i presenti, all’occorrenza suddivisi in piccoli gruppi, in una visita della scuola (inclusi laboratori e aule speciali) e risponderanno a ogni richiesta di informazioni sulle specificità e le prospettive dei singoli percorsi didattici.

ATTENZIONE: Per evitare assembramenti e favorire una più uniforme distribuzione dei visitatori fra le diverse date, è necessario che gli interessati prenotino telefonicamente, al n° 0543 67370, la propria partecipazione a una delle giornate, precisando il corso o i corsi di proprio interesse, il numero di persone che interverranno e fornendo un riferimento telefonico.
Salvo casi eccezionali, si prega di limitare il numero di accompagnatori ad un solo genitore (o chi ne fa le veci), per permettere una più ampia affluenza ai ragazzi.

A tutti gli studenti partecipanti, su richiesta, verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE di 2 ore