Un anno dall’alluvione

Un anno dall’alluvione . Commemorazione istituzionale 16-17 maggio 2024

Utente Segreteria

0

Nell’ambito della commemorazione istituzionale ad un anno dal tragico evento venerdì 17 maggio alle ore 11.00, presso il Campo Sportivo Palestre Centro Studi “Allende”, si svolgerà una cerimonia promossa dagli studenti del Liceo Scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli”, dell’Istituto Tecnico Economico “Carlo Matteucci” e dell’Istituto Tecnico “Saffi – Alberti”.
Evento riservato alle scuole coinvolte.

Aggiornamento: MODIFICA PROGRAMMA
In considerazioni di quanto riportato dai bollettini meteorologici per la giornata di giovedì 16 maggio 2024, che prevedono piogge nel pomeriggio con possibile aumento di intensità, l’Amministrazione comunale di Forlì informa che il programma delle iniziative organizzate in occasione del primo anniversario dell’alluvione subirà una modifica. Come stabilito in caso di previsione meteo avverse, infatti, la Santa messa e l’esibizione in musica che si sarebbero dovute svolgere all’aperto, in piazza Saffi, saranno ospitate in altre sedi.
Questo è il nuovo programma:
ore 17.00 – Porta Schiavonia – Inaugurazione del monumento dedicato alla memoria della disastrosa alluvione del maggio 2023;
ore 18.00 – Duomo di Forlì – Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Forlì – Bertinoro;
ore 19.30 – Palazzetto dei Romiti (via Sapinia n.40) – Omaggio in Musica a cura delle Scuole di Musica forlivesi.
Si fa presente che all’interno del Duomo, per la Santa Messa, non sono previsti posti riservati.